Furgoni isotermici a noleggio
Nell’ambito del settore alimentare e della logistica, il fattore determinante riguarda la corretta conservazione e il trasporto adeguato delle merci. Tempistiche e modalità da rispettare sono fattori imprescindibili e, per operare nel migliore dei modi, avere a disposizione una flotta di qualità è indispensabile.
Noi di L.B. Rent siamo specializzati nell’offrire un servizio di noleggio di veicoli commerciali isotermici dotati di cella frigo, da 4 a 7 bancali. I furgoni equipaggiati con uno spazio apposito per la conservazione di prodotti che necessitano di essere raffreddati permettono di poter stoccare e trasportare in totale tranquillità merce come prodotti alimentari, caseari, bevande, ma anche farmaci e articoli medicali.
Vuoi conoscere la tariffa del noleggio di un furgone isotermico con Certificazione ATP? Rivolgiti a noi! Operiamo nella zona di Forlì-Cesena.
Van isotermici
Furgoni isotermici certificati ATP
Il certificato ATP (Accordo di Trasporto Deperibile), noto anche come Accord Transport Perissable, è un accordo europeo che stabilisce delle regole ben specifiche per la costruzione degli allestimenti isotermici destinati ai trasporti frigoriferi refrigerati. L’obiettivo è quello di assicurare un trasporto sicuro e controllato di alimenti deperibili, garantendo il mantenimento della temperatura adeguata all’interno della cella, durante tutto il tempo necessario per il trasporto.
I furgoni che mettiamo a disposizione, con differenti formule di noleggio, sono tutti in possesso dell’attestazione ATP. Il certificato contiene una serie di informazioni dettagliate, tra cui la marca del veicolo, il numero di telaio, la targa, i dati relativi al verbale di isotermia che determina il valore “K” del veicolo con le sue rese frigorifere, il numero di verbale del gruppo frigorifero, la classificazione ATP del veicolo e la data di scadenza del certificato.
Ci occupiamo personalmente di aggiornare i veicoli isotermici, in quanto il Certificato ha una durata di 15 anni.
Un trasporto in totale sicurezza
La struttura di un furgone refrigerato è progettata per ospitare una cella refrigerante conforme alla normativa vigente, capace di mantenere l’ambiente interno della cella a temperature di congelamento. Questi furgoni sono comunemente impiegati nel trasporto di alimenti che richiedono temperature inferiori a -20 gradi Celsius, come ad esempio i prodotti surgelati.
Diversamente, i furgoni isotermici sono destinati al trasporto di cibi deperibili che necessitano di essere mantenuti a temperature comprese tra +4 e 0 gradi Celsius. La loro struttura, conforme alla normativa internazionale ATP, prevede una carrozzeria termica appositamente coibentata per isolare e mantenere stabile la temperatura interna della cella, evitando così dispersioni termiche indesiderate.
Per informazioni ulteriori in merito alle formule di noleggio per furgoni isotermici da 4 a 7 bancali, non esitare a metterti in contatto con noi. Operiamo attivamente in tutta la provincia di Forlì-Cesena.